martedì 8 settembre 2009

Entusiasmante risultato del nostro primo campo scuola estivo a Tonezza del Cimone


E' assolutamente urgente e necessario che esprima a Voi tutti la mia gioia e la mia enorme soddisfazione per i risultati raggiunti dal primo campo scuola di ABGDVI.
Quest'avventura, concepita in sordina e fra mille difficoltà, ha già dato risultati enormemente soddisfacenti e senz'altro superiori ad ogni aspettativa.
GRAZIE: a tutti i bambini "più piccoli" che con il loro interesse continuo e con la loro vivace e attiva partecipazione ci hanno insegnato quanto, fin dalla più tenera età, meritino di essere ascoltati nelle scelte relative al proprio diabete.
GRAZIE: ai nostri "ragazzi grandi" che con l'affiatamento immediato che hanno creato fra di loro e con i ragazzini più piccoli hanno dimostrato, ancora una volta, quanto sia importante per tutti loro condividere il proprio diabete con altri coetanei.
GRAZIE: a tutti i genitori che, condividendo con gli altri la loro personale esperienza, non solo hanno instaurato uno splendido clima di fiducia e di stima ma hanno apertamente offerto aiuto e amicizia a tutti i presenti.
GRAZIE: al Dottor Schieven, alla Dottoressa Pavan, al Dottor Bertoncin che con competenza,entusiasmo, passione e simpatia ci hanno "alleggeriti" di dubbi e paure.
GRAZIE: a Rosanna e Giulia che con competenza e sensibilità eccezionali ci hanno insegnato come possiamo sfruttare nel modo giusto le risorse tecniche per migliorare la gestione giornaliera e soprattutto notturna del diabete.
GRAZIE: alla Dottoressa Fipaldini che con la sua famiglia si è unita a noi per la passeggiata fra i boschi organizzata domenica.
GRAZIE: a Tina che con affetto spontaneo ha intrattenuto i piccoli ospiti nei momenti ludici e soprattutto.....
GRAZIE: a Eugenio che con la sua trovata delle discese dalla montagna con i "bob di cartone" ha fatto scoprire ai bambini, e anche ad alcuni padri, un vecchio gioco ormai dimenticato creando momenti di intenso e sano divertimento oltre che di sana attività fisica.
GRAZIE: a Sara responsabile di zona per la Ditta BD che, oltre a supportarci con materiale tecnico, ci ha dato la possibilità di donare ad ogni famiglia un simpatico e utile ricordo di questo soggiorno a Tonezza.
GRAZIE: a Sergio (mio marito) che, oltre ad avermi sopportata nei frenetici giorni precedenti la partenza per il campo nei quali pensavo che non saremmo mai riusciti a preparare tutto il necessario, si è dimostrato come sempre un perfetto tecnico di tutte le apparecchiature elettroniche in nostro possesso.
GRAZIE: a questo splendido clima settembrino che con i sui cieli azzurri e l'aria frizzantina ha reso splendidi i luoghi che ci hanno aspitati.
E per ultimo, ma senz'altro non meno importante.
GRAZIE: ai due meravigliosi gestori della CASA FANCIULLO GESU' che con la loro disponibilità e cortesia ci hanno fatto sentire come al Grand Hotel.

Il presidente Angela Strano a nome di tutta ABGDVI

1 commento:

  1. arrivo in ritardo come al solito ma alla fine arrivo sempre!
    io direi: grazie a
    Teo, per la sua particolare simpatia che ci fa sempre piegare in due dalle risate
    Dani, semplicemente per esistere!perchè non ne esiste un altro come lui e perchè porta il sorriso ovunque vada
    Marco, per sopportare tutti i miei capricci in qualsiasi momento e per essere così indescrivibilmente particolare
    Valentina, per il suo buttarsi sempre in qualsiasi avventura, per la sua costante voglia di imparare e scoprire il mondo, ed infine per essere una vera amica
    Tommy, per essere la persona più dolce del mondo
    Sabrina, Silvia, Maria Grazia, Fabio, Carlo, Daniela, Valeria e Angela per avermi dimostrato che impossible is nothing
    Giorgia e Guendalina, per la loro contagiosa voglia di vivere
    Silvia, per essere così terribilmente e meravigliosamente adolescente,
    Il club dei quasi uomini, per torturarmi in ogni secondo della mia esistenza facendomi sempre divertire,
    Mosè e Simone, per essere semplicemente unici
    Tutti i genitori, che per un motivo a me ancora sconosciuto mi stimano, mi apprezzano, mi danno la forza di continuare e mi fanno sentire una persona migliore con ogni loro parola
    Schieven e la Pavan, che mi sopportano e soprattutto sUpportano
    e infine, visto che nessuno l'ha fatto,
    grazie a Laura per la sua incommensurabile bellezza e per la sua unicità nel portare tacchi a spillo da 12 cm anche in montagna :)

    vi voglio bene.
    Laura

    RispondiElimina