martedì 13 novembre 2012

CHE BELLA GIORNATA!

Carissimi amici di AGD PADOVA,
Grazie per la splendida organizzazione di questa Giornata Mondiale del Diabete 2012.

Le "nostre" numerose famiglie presenti sono rimaste entusiaste per le attività svolte sia per gli adulti che per i bambini e i ragazzi.

Complimenti per i temi trattati durante il convegno che sono risultati tutti di grande interesse e coinvolgimento e soprattutto sostenuti da relatori assolutamente entusiasti e partecipi.
E' sempre emozionante ascoltare la Dottoressa Monciotti che, nonostante tutti i suoi meritati titoli, ti parla come UN'AMICA CHE TI SEMBRA DI CONOSCERE DA SEMPRE.

Personalmente sono rimasta molto colpita dall'intervento di Caterina che con il linguaggio che solo una ragazza di 21 anni può avere, fatto di parole chiare, spontanee, serie ma leggere allo stesso tempo ci ha testimoniato che si può e si deve trasformare il diabete da una disgrazia ad una risorsa per diventare persone migliori.
Peccato non averla filmata! La sua bellissima storia non deve andare sprecata.

Nell'attesa di ospitarvi a Vicenza un caloroso abbraccio da tutta ABGD VICENZA.

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con il parere della nostra Presidentessa. La giornata è stata organizzata in maniera davvero ottimale e una delle cose che mi è piaciuta di più è stato vedere i ragazzi di AGD Padova essere i primi a rendersi parte attiva dell'organizzazione e dello svolgimento della giornata!Bellissima l'organizzazione attività per i più piccoli che si sono divertiti un mondo, bellissimi i pensierini, i giochi, lo spettacolo di magia e i regali che ci hanno fatto sentire tutti molto coccolati e benvenuti!
    mi auguro che questa iniziativa verrà ripetutta in futuro e soprattutto che riesca a coinvolgere sempre più persone!
    Laura Iride Pellizzari

    RispondiElimina
  2. E' stato un incontro molto toccante perchè sono emerse emozioni, esperienze, sentimenti.
    Sono rimasta molto colpita dalla dottoressa Monciotti perché mi ha fatto capire che certi medici non esistono solo nei sogni. Ma dipende anche da noi chiedere alla sanità il meglio per i nostri figli. Dobbiamo essere più uniti e come diceva la dott. Monciotti è importante la condivisione. Valeria

    RispondiElimina