martedì 12 novembre 2013

LE CONFESSIONI DI UNA NEO PREMIATA

IO NON HO IL DIABETE, MIA SORELLA SI.

Grazie cari amici per le stupende parole di stima e affetto che mi avete espresso. Ho cercato di rispondere a tutti uno ad uno, ma se ho scordato qualcuno mi scuso e lo ringrazio oggi.
Un grazie particolare alla dottoressa Sonia Toni che ancora una volta ha dimostrato che dietro il camice di una eccezionale diabetologa batte il cuore di UNA DONNA MERAVIGLIOSA.
Il ringraziamento più emozionato e ammirato lo voglio fare ad Irene. Questa di seguito è la mail che mi ha scritto. Che grande messaggio per noi GENITORI che spesso tendiamo a commiserarci e sentirci noi vittime,  scordandoci che in realtà sono i nostri  figli che vivono sulla loro pelle il diabete. 
E' nostro dovere scuoterci, reagire e tornare a sorridere. Solo così potremo sostenere i nostri figli e fargli sentire tutto l'amore che sicuramente proviamo per loro.

"Grazie a te Angela, sono di nuovo col nodo alla gola dopo aver letto il testo.
La storia dell’amica incontrata da te quel giorno è ricca di consapevolezza e lucidità, e così la tua, credo che siano elementi essenziali per resistere nei momenti più difficili, oltre al bene delle persone che abbiamo vicino, io non ho il diabete, mia sorella sì, ha quasi 18 anni e balla la break dance, io ho quasi dieci anni più di lei e l’adoro. Quasi ogni giorno è una scoperta di difficoltà e accomodamenti di fermate e partenze, non è facile, io non faccio molto per aiutarla, solo le sto vicina con le mie parole, i miei pensieri, l’ascolto, l’abbraccio.
Ti ringrazio tanto per avermi mandato la mail, e per il link della premiazione. 
Certo teniamoci in contatto!  Irene"

Nessun commento:

Posta un commento